Si desiderate maggiori informazioni sulle ruote in alluminio forgiato Alcoa, non esitate a contattarci.

Ruote le più robuste

 


 

Perché l’alluminio forgiato è così robusto? 
La forgiatura allinea la struttura granulare dell’alluminio secondo la forma della ruota. Si ottengono così ruote con una resistenza senza pari, in grado di superare i test più severi. Ruote con omologazione TÜV, JWL-T, LBF. 5 anni di garanzia senza limiti di chilometraggio.


 

Risultati del test di alta resistenza
Per ottenere una deformazione di 5 cm, è necessario applicare alla ruota forgiata Alcoa un carico di 71.200 kg. Per la ruota in acciaio sono invece sufficienti 13.600 kg. In altre parole, la ruota Alcoa presenta una resistenza di oltre cinque volte superiore!
 
Risultati del test di impatto
Il test giapponese JWL simula l’urto di un autocarro contro un marciapiede a 50 km/h e consiste nel fare cadere un peso di 910 kg sul gruppo ruota-pneumatico. La prova è condotta presso il centro tecnico Alcoa di Pittsburgh conformemente alle norme giapponesi CHIGI-15I-15III. Mentre le ruote in acciaio presentano deformazioni eccessive e quelle in alluminio fuso sono soggette a rotture, le ruote Alcoa superano con successo il test.

 

Il processo della forgiatura


Per aprire un documento in formato PDF è necessario avere installato il programma Acrobat Reader che potrete scaricare gratuitamente dal sito web Adobe.

Ruota forgiata Alcoa
Ruota in alluminio fuso

Ruota forgiata Alcoa


Ruota in alluminio fuso


Ruota in acciaio saldata